martedì 26 giugno 2007

La mia Napoli fotografica

Non un linguaggio letterario ma fotografico. Sicuramente direte: ma cosa c'entra in un blog letterario?... Decisamente niente!... E' solo che mi va di postarlo qui in quanto, negli altri blog non ho molto spazio. Però riflettendo ha qualche attinenza, in quanto ogni foto è corredata da una breve descrizione.” La mia Napoli fotografica”: sono foto della mia città. Foto della Napoli dei vicoli, delle strade, delle bancarelle, dei panni stesi al sole ad asciugare, la Napoli dei pescivendoli, dei fruttivendoli, e la Napoli nobile dell'archeologia. Un museo meraviglioso all'interno della metropolitana di piazza Cavour (linea 2) contenente tutti gli oggetti venuti alla luce durante gli scavi nei cantieri delle varie stazioni della metropolitana. Un patrimonio unico e di inestimabile valore che va ad arricchire il già cospicuo e prezioso patrimonio del Museo Nazionale. Ho sempre amato scattare foto ed oggi con le macchine digitali è ancor più facile. Per me fotografare è come scrivere, recitare, girare un corto, realizzare un quadro in digitale. L'arte la sento e la vivo nella sua interezza e nella sua completezza.
Un angolo dell'ampio salone del museo sito all'interno del metrò di piazza Cavour

Museo di reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi per i lavori alla metropolitana


Il cartello pubblicitario del museo d'arte contemporanea in via Luigi Settembrini



Piazza Dante. Tipiche bancarelle dei libri usati




La Napoli dei cinesi. Un mercatino in una traversa di via Roma





Il tipico pescivendolo della zona Mercato






Raduno di giovani in piazza Castello per il conceto dei gemelli diversi















































































standard

Nessun commento: