giovedì 24 maggio 2007

Una relazione particolare

Una relazione particolare
Sinossi per un corto di
Gennaro D’Aria

Copyright Gennaro D’Aria- Accademia Artistica Letteraria D’Aria

In un pomeriggio d’estate Antonella, si reca in un negozio d’articoli sportivi alla periferia di Napoli, per acquistare una bicicletta per il compleanno del suo ragazzo, Marco. In questo negozio conosce Michele un giovane commesso il quale, tra una spiegazione e l’altra, sulle caratteristiche dei vari modelli esposti, chiede ad Antonella di accompagnarlo al bar.

I due tra un caffè ed una sigaretta si scambiano delle confidenze. Michele viene a conoscenza delle generalità del fidanzato d’Antonella e riconosce in queste un suo vecchio amico con il quale gestiva un negozio d’abbigliamento femminile e con il quale aveva una relazione amorosa durata quattro anni. Una sera, dopo una litigata sulla gestione del negozio l’amico era andato via per non farvi più ritorno. Michele fu costretto a liquidare tutto e abbandonare l’attività. Per vendicarsi racconta ad Antonella tutta la storia. Antonella e’ incredula. Decide, d’accordo con Michele, di portare il suo ragazzo nel negozio per un improvviso confronto. Michele accetta.

Il giorno seguente, Antonella, accompagnata da Marco si reca nel suddetto negozio. Michele al loro apparire, lascia tutto e gli va incontro con le braccia aperte e, fingendo di non conoscere Antonella abbraccia affettuosamente Marco il quale resta sorpreso e non sa come gestire la situazione. Marco presenta Michele ad Antonella come un vecchio compagno di scuola. A questo punto Antonella rivela a Marco tutta la storia. Lui naturalmente nega, mentre lei, innervosita dall’atteggiamento di Marco va via.
Il ragazzo la raggiunge e le chiede di parlare ma lei non lo ascolta e, salita in macchina, si allontana velocemente. Da quel giorno non la rivedrà più.





standard

Nessun commento: